Conclusa l'iniziativa social #nessunosisalvadasolo

Si è conclusa l'iniziativa promossa dalla Caritas diocesana di Firenze in collaborazione con la Fondazione Solidarietà Caritas Onlus, #nessunosisalvadasolo, che si proponeva di raccogliere storie di solidarietà e buone pratiche, al tempo del Coronavirus, per poi ricondividerle sui propri social.

Obiettivo di #nessunosisalvadasolo, lasciare una memoria di tutte quelle esperienze di solidarietà che sono state fatte durante il lockdown affinché un giorno, quando tutto questo sarà lontano, possiamo ricordarci il meglio di noi. Quel potenziale che la vita ordinaria ci aveva fatto perdere.

Tantissime le testimonianze che ci sono arrivate. Una vera e propria ricchezza che ha dato ancor più significato alle parole che Papa Francesco aveva detto in una San Pietro deserta della fase più acuta della pandemia:

“Siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa. Ci siamo trovati su una stessa barca fragili e disorientati, ma allo stesso tempo importanti e necessari, chiamati a remare insieme e a confortarci a vicenda. Su questa barca ci siamo tutti. E ci siamo accorti che non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo. Ma solo insieme. Nessuno si salva da solo".

 

A tutti coloro che hanno condiviso con noi gesti di cura, diciamo un grandissimo GRAZIE!