Fondo di solidarietà diocesana

Cos'è

Nell'ambito della nostra Caritas diocesana opera il Fondo diocesano di Solidarietà, costituito oltre dieci anni fa per aiutare persone in situazione di temporanea difficoltà economica.

A chi è rivolto

Il Fondo si rivolge alle famiglie e ai singoli che abitano nel territorio dell’Arcidiocesi di Firenze; non sostituisce le iniziative e gli interventi già esistenti, ma ha una funzione integrativa e di stimolo alla generosità di tutti, come singoli e come comunità.

Obiettivi

Il Fondo, inoltre, vuole avere una finalità educativa, in riferimento al valore della sobrietà che diventa solidarietà; i suoi interventi vogliono essere un segno concreto che affianca le iniziative di carità che le comunità ecclesiali da sempre assicurano a livello locale, nella tradizionale volontà e capacità di solidarietà della Chiesa fiorentina. Oltre ad un contributo economico per aiutare a far fronte alla temporanea difficoltà, il Fondo opera anche attraverso la costruzione di percorsi personalizzati di accompagnamento, volti a consolidare la raggiunta normalizzazione economico-finanziaria.

Contatti
SPORTELLO TELEFONICO:

📞: +39 3357926926  💻: www.caritasfirenze.it

Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Per la zona di Firenze:

SPORTELLO: Via Faentina, 34 

📞: 05546389284 

📧: fds@caritasfirenze.it

Martedì e Mercoledì: dalle ore  16:00 alle ore 18:00    Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (solo su appuntamento)

Per la zona di SESTO FIORENTINO - CALENZANO - CAMPI BISENZIO - LE SIGNE

SPORTELLO: c/o Oratorio San Francesco ETS Piazza San Francesco, 40 (Sesto Fiorentino)

📞​: 0554206153   

📧​: fds.pianasesto@caritasfirenze.it