Volontariato al tempo del Covid-19
Stiamo vivendo un tempo davvero particolare, caratterizzato da paura, incertezza, disorientamento ma anche da impegno, solidarietà, altruismo.
L'Osservatorio Diocesano ha deciso di realizzare un'indagine orientata a comprendere come questo momento abbia inciso sulla disponibilità delle persone a mettersi a servizio degli altri.

Il questionario, che è rivolto a chi è già volontario/a, a chi lo è diventato/a in questo frangente, ma anche a chi non lo è o desidererebbe mettersi in gioco, si pone anche l'obiettivo di esplorare il vissuto delle persone durante la pandemia e il modo in cui questa esperienza ha influito sulla percezione del presente e la definizione delle prospettive.
L'indagine garantisce l'anonimato e rispondere alle domande non richiederà che pochi minuti del tuo tempo ma offrirà a noi informazioni preziose per ripensare ai percorsi formativi per il volontariato.
Ti ringraziamo per la collaborazione e ti invitiamo a diffondere il link del questionario attraverso la tua rete di contatti.
Per compilare il questionario: clicca qui