Bando Servizio Civile Universale - Scadenza 15 febbraio 2021
Progetto Polliccino & Bros.
4 posti disponibili nell'Area minori di Caritas Firenze.
Il progetto POLLICINO & BROS., promosso in co-progettazione da Consorzio Zenit e Caritas Firenze, impegnerà i giovani volontari presso servizi domiciliari, centri diurni e comunità residenziali per minori gestiti dai due enti co-progettanti.
Il progetto intende potenziare, con le attività dei volontari, l’intervento quotidiano che gli educatori e gli animatori realizzano nelle diverse sedi a favore dei bambini e dei ragazzi accolti e delle loro famiglie.
Obiettivo del progetto è quello di migliorare la qualità di vita dei minori e delle famiglie attraverso attività, personalizzate o in gruppo, di sostegno scolastico, animazione e di accesso alle risorse del territorio.
Tutte le attività verranno progettate e realizzate insieme ai volontari in base alle necessità dei minori e delle famiglie coinvolte. I giovani volontari saranno impegnati nel servizio per 12 mesi, con un orario settimanale in media di 20-25 ore distribuite su cinque giorni, per un totale di 1.145 ore annuali.
Si ricorda che, per i particolari contenuti progettuali, l'esperienza del servizio civile può essere riconosciuta come tirocinio curriculare in corsi di laurea triennale nell'ambito educativo-pedagogico.
Ad ogni volontario lo Stato riconosce un’indennità mensile di euro 439,50. La domanda deve essere presentata on-line sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it, dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie.
Per informazioni ed assistenza alla compilazione della domanda potete rivolgervi alla Segreteria Servizio Civile - Consorzio Zenit:
Via Cittadella 29, 50144 Firenze (zona Stazione S.M. Novella)
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00
Tel. 055.334160 - Email: servizio-civile@consorzio-zenit.it
www.consorzio-zenit.eu/servizio-civile-universale
PER INFORMAZIONI SULLE SEDI DI CARITAS FIRENZE POTETE RIVOLGERVI A:
Ufficio Servizio Civile Caritas
Via Corelli 85, 50127 Firenze
Lunedì, mercoledì, giovedì dalle 9.00 alle 16.00
Tel. 055 412682 - 320 8213623
serviziocivile@caritasfirenze.it