Il Pastificio Granoro di Bari dona 100 kg di pasta alla Caritas diocesana
Il Pastificio Granoro di Bari, tra le più importanti realtà produttive italiane nel settore della pasta secca di semola di grano duro, dona 100 kg di pasta in vari formati, legumi e pelati alla Caritas diocesana di Firenze. L’iniziativa nasce nell’ambito di un’importante collaborazione con la Fiorentina Women's FC di cui il Panificio Granoro è partner.
“Anche a nome della Fondazione Solidarietà Caritas Onlus che gestisce la mensa di via Baracca a cui sono stati destinati i prodotti – ha affermato Riccardo Bonechi, direttore della Caritas diocesana – ringrazio il Pastificio Granoro e la Fiorentina, per l’importante e generosa iniziativa di sostegno. Un gesto che assume un valore particolare, anche alla luce delle tante nuove richieste di aiuto che riceviamo a causa dell’emergenza sanitaria. Persone che all’improvviso hanno avuto una forte contrazione del reddito o hanno perso il lavoro, e che ora non riescono neanche ad acquistare un bene primario come il cibo”.
Il prezioso contributo rappresenta solo la prima tappa di una sinergia tra Caritas e la squadra femminile della Fiorentina, che non appena sarà possibile, vedrà calciatrici e staff impegnati a fianco di chi è più fragile, alla mensa di San Francesco Poverino, in veste di volontari.