Menu

Il tuo sostegno vale molto!

<a href="http://www.freepik.com">Designed by Freepik</a>

HomeTirocini

Tirocini

Responsabile: Enzo Capretti
Via de’Pucci 2 - 50122 Firenze
Ufficio Servizio Civile e Tirocini, 1° piano
Tel.: 055 26770248
Fax: 055 26770245
tirocini@ caritasfirenze.it
Orario: Lunedì – Mercoledì – Venerdì 9.00 – 13.00

La Caritas Diocesana di Firenze ha realizzato dall'ottobre 2003 una convenzione quadro con l’Università degli Studi di Firenze per lo svolgimento di Tirocini - per le facoltà interessate - presso i nostri centri operativi (case d'accoglienza, mense, centri diurni, ecc.). Svolgono tirocinio presso alcune delle nostre strutture anche allievi dell’Istituto Professionale per i Servizi Sociali.
Presso i centri, previo accordi con le Associazioni o Scuole e Università per Stranieri presenti sul territorio fiorentino, possono effettuare il tirocinio studenti stranieri.

Schools and Universities for foreign students in Florence can make arrangements with Caritas and their students will have the opportunity of pursuing an internship with us.

 

Sei un medico, un infermiere, un giardiniere, hai la patente B
e voglia di darci una mano?
Clicca sull'immagine e ... leggi!

PASTORALE DELLA CARITÀ
formazione e iniziative

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leggi on-line il nostro Bimestrale, oppure scaricalo gratuitamente
sul tuo computer!

Vai

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

LA CARTA DEI VALORI

Un documento pensato e condiviso dalle Associazioni e Cooperative promosse dalla Caritas Diocesana di Firenze per chiarire e rafforzare i riferimenti etici e spirituali cui le stesse si ispirano nel loro operare, sia nella gestione diretta delle “Opere Segno” sia negli impegni che assumono nei confronti dei soggetti con i quali interagiscono. ... (leggi tutto)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sostieni concretamente i nostri progetti di solidarietà, aiutaci ad accogliere, accompagnare, offrire sostegno e prospettive per il futuro a tante persone e a tante famiglie che sono in difficoltà. Vuoi sapere COME FARE?

Vuoi dare una mano?

Dona una parte del tuo tempo, metti i tuoi talenti a servizio di chi ha bisogno di un sostegno, di essere accompagnato per un tratto del suo cammino e davvero riceverai cento volte tanto come il Signore Gesù ha promesso! (leggi tutto)

Torna su