Piccola Comunità San Lorenzo

Referente: Chiara Iafrancesco
Via Faenza 39 - 50123 Firenze (FI)
casasanlorenzo @caritasfirenze.it

Depliant Piccola Comunità San Lorenzo

La casa è di proprietà della Parrocchia di San Lorenzo ed è messa a disposizione gratuitamente.

Nella Piccola Comunità a dimensione familiare "San Lorenzo" vengono accolte ragazze (16-21 anni) che, pur uscendo da comunità educative, non hanno possibilità di rientrare in famiglia o da parenti e hanno bisogno di essere sostenute e accompagnate in un percorso verso l’autonomia. La Comunità è aperta tutta l'anno.

I volontari collaborano alla gestione del doposcuola, all'organizzazione e all'animazione delle attività ricreative, partecipano alle gite e alle escursioni nel periodo estivo, ...

“… scrutare i «segni dei tempi», indovinare negli occhi dei ragazzi le cose belle che essi vedranno chiare domani e che noi vediamo solo in modo confuso”. (don Lorenzo Milani, Lettera ai Giudici, Barbiana 18 ottobre 1965)

Leggi

Dona una parte del tuo tempo, metti i tuoi talenti a servizio di chi ha bisogno di un sostegno, di essere accompagnato per un tratto del suo cammino e davvero riceverai cento volte tanto come il Signore Gesù ha promesso! (leggi tutto)