Menu

Il tuo sostegno vale molto!

<a href="http://www.freepik.com">Designed by Freepik</a>

Scarp de'Tenis

SCARP DE' TENIS è un giornale, ma anche un progetto sociale. Protagonisti del quale sono le persone senza dimora, e altre persone in situazione di disagio personale o che soffrono forme di esclusione sociale. Il giornale intende dare loro un’occupazione e integrare il loro reddito. Ma intende in primo luogo accompagnarli nella riconquista dell’autostima (che consente di investire sul proprio futuro) e di un’effettiva dignità da cittadini (aiutandoli anzitutto a ottenere la residenza anagrafica, condizione per fruire di ogni altro diritto di cittadinanza e dei servizi sociali territoriali). E poi li sostiene nel cammino per ricostruirsi una casa, un lavoro, un buono stato di salute, una capacità di risparmio, relazioni con la famiglia e il territorio... (leggi tutto)

Anche a Firenze Scarp de'Tenis ha una sua redazione
Tel 055 30609250
Fax 055 30609251

samaritano @caritasfirenze.it

Se non trovi i nostri collaboratori/rivenditori all'uscita della Messa perché la tua Parrocchia non ha ancora preso accordi con la nostra redazione, puoi informarti presso di noi e metterci in contatto con il parroco. Altrimenti ti puoi abbonare a Scarp de'Tenis (leggi come). Abbiamo scelto di non vendere per le strade e sulle piazze di Firenze per rispetto di altre realtà che hanno progetti simili.

I nostri collaboratori sono tutti muniti di tesserino di riconoscimento.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leggi on-line il nostro Bimestrale, oppure scaricalo gratuitamente
sul tuo computer!

Leggi

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

LA CARTA DEI VALORI

Un documento pensato e condiviso dalle Associazioni e Cooperative promosse dalla Caritas Diocesana di Firenze per chiarire e rafforzare i riferimenti etici e spirituali cui le stesse si ispirano nel loro operare, sia nella gestione diretta delle “Opere Segno” sia negli impegni che assumono nei confronti dei soggetti con i quali interagiscono. ... (leggi tutto)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sostieni concretamente i nostri progetti di solidarietà, aiutaci ad accogliere, accompagnare, offrire sostegno e prospettive per il futuro a tante persone e a tante famiglie che sono in difficoltà. Vuoi sapere COME FARE?

Vuoi dare una mano?

Dona una parte del tuo tempo, metti i tuoi talenti a servizio di chi ha bisogno di un sostegno, di essere accompagnato per un tratto del suo cammino e davvero riceverai cento volte tanto come il Signore Gesù ha promesso! (leggi tutto)

Torna su