𝐋’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐞 𝐅𝐢𝐫𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐫𝐢𝐩𝐮𝐝𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝐠𝐮𝐞𝐫𝐫𝐚. 𝐒𝐨𝐬𝐭𝐢𝐞𝐧𝐢 𝐥𝐚 𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐫𝐢𝐭𝐚𝐬!
“Ogni conflitto porta con sé morte e distruzione, provoca sofferenza alle popolazioni, minaccia la convivenza tra le nazioni”. Per questo i 𝐕𝐞𝐬𝐜𝐨𝐯𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐞𝐨 – riuniti nella nostra Firenze per l’incontro ‘Mediterraneo frontiera di Pace – “𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐝 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐨𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐩𝐚𝐜𝐞”, esprimendo preoccupazione e dolore per lo scenario drammatico in Ucraina e fanno “appello alla coscienza di quanti hanno responsabilità politiche perché tacciano le armi”.
“𝐈𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐥𝐞, 𝐜’𝐞̀ 𝐮𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀, 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐠𝐧𝐨, 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐥𝐢”. Don Vyacheslav Grynevych, direttore della Caritas-Spes Ucraina, dopo il precipitare degli eventi e l’attacco da parte della Russia rilancia con forza un appello alla solidarietà.
E anche noi di Caritas vogliamo fare la nostra parte. Vogliamo e dobbiamo correre in aiuto delle migliaia di donne, bambini e anziani in fuga dalla follia della guerra. Caritas Italiana ha avviato una 𝐑𝐀𝐂𝐂𝐎𝐋𝐓𝐀 𝐅𝐎𝐍𝐃𝐈 per rispondere ai bisogni immediati della popolazione ucraina.
È possibile sostenere gli interventi di Caritas Italiana utilizzando il 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐧. 𝟑𝟒𝟕𝟎𝟏𝟑, o 𝐛𝐨𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐨 𝐛𝐚𝐧𝐜𝐚𝐫𝐢𝐨 (causale “Europa/Ucraina”) tramite:
• 𝐁𝐚𝐧𝐜𝐚 𝐏𝐨𝐩𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐄𝐭𝐢𝐜𝐚, 𝐯𝐢𝐚 𝐏𝐚𝐫𝐢𝐠𝐢 𝟏𝟕, 𝐑𝐨𝐦𝐚 –𝐈𝐛𝐚𝐧: 𝐈𝐓𝟐𝟒 𝐂𝟎𝟓𝟎 𝟏𝟖𝟎𝟑 𝟐𝟎𝟎𝟎 𝟎𝟎𝟎𝟏 𝟑𝟑𝟑𝟏 𝟏𝟏𝟏
• 𝐁𝐚𝐧𝐜𝐚 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐬𝐚 𝐒𝐚𝐧𝐩𝐚𝐨𝐥𝐨, 𝐅𝐢𝐥. 𝐀𝐜𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐓𝐞𝐫 𝐒, 𝐑𝐨𝐦𝐚 – 𝐈𝐛𝐚𝐧: 𝐈𝐓𝟔𝟔 𝐖𝟎𝟑𝟎 𝟔𝟗𝟎𝟗 𝟔𝟎𝟔𝟏 𝟎𝟎𝟎𝟎 𝟎𝟎𝟏𝟐 𝟒𝟕𝟒
• 𝐁𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐏𝐨𝐬𝐭𝐚, 𝐯𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐚 𝟏𝟕𝟓, 𝐑𝐨𝐦𝐚 – 𝐈𝐛𝐚𝐧: 𝐈𝐓𝟗𝟏 𝐏𝟎𝟕𝟔 𝟎𝟏𝟎𝟑 𝟐𝟎𝟎𝟎 𝟎𝟎𝟎𝟎 𝟎𝟑𝟒𝟕 𝟎𝟏𝟑
• 𝐔𝐧𝐢𝐂𝐫𝐞𝐝𝐢𝐭, 𝐯𝐢𝐚 𝐓𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐨 𝟒𝟗, 𝐑𝐨𝐦𝐚 – 𝐈𝐛𝐚𝐧: 𝐈𝐓 𝟖𝟖 𝐔 𝟎𝟐𝟎𝟎𝟖 𝟎𝟓𝟐𝟎𝟔 𝟎𝟎𝟎𝟎𝟏𝟏𝟎𝟔𝟑𝟏𝟏𝟗
Per leggere la lettera di Sua Eminenza Cardinale Betori CLICCA QUI
Per leggere la lettera di Don Volodymyr Voloshyn, referente per i nostri fratelli ucraini a Firenze, CLICCA QUI