Servizio civile

Servizio Civile Universale: un’esperienza che ti cambia la vita!

Provare per credere…

Dal 6 aprile tutti i volontari del Servizio Civile Regionale, a fianco a quelli del nazionale, sono tornati in attività. Attività che molti di loro avevano deciso di non sospendere.

Nelle scorse settimane in Italia, più di 3000 giovani, nonostante il blocco dei progetti del 10 marzo, erano stati autorizzati a proseguire con i progetti di SC, poichè funzionali alla situazione di emergenza sanitaria in corso. Segno di quanto nel nostro Paese, i ragazzi, di cui spesso si hanno pregiudizi, siano invece pronti a mettersi in gioco, nonostante i timori per ciò che sta accadendo.

Un senso civico, di responsabilità verso chi è più fragile, riconosciuto anche dal ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora, che ha sottolineato di recente tutto il suo entusiasmo per aver ricevuto messaggi di centinaia di giovani che avevano voglia di continuare la loro esperienza, voglia di mettersi al servizio della propria comunità. “Saranno linfa vitale per la nostra ripresa, la nostra leva per risollevare il Paese”, aveva dichiarato.

Noi invece vi diciamo: Grazie ragazze e ragazzi, siete il nostro orgoglio!!!

Area giovani e politiche sociali: Luca O.

Per informazioni:
Luca.O.: