Anno di volontariato sociale

L’esperienza dell’Anno di Volontariato Sociale (A.V.S.), avviata da Caritas Italiana nel 1981, con l’intento di offrire ai giovani una proposta formativa strettamente legata ad un’esperienza di servizio, viene proposta in collaborazione con alcune Caritas diocesane, tra cui quella di Firenze.

Possono accedervi i cittadini italiani, stranieri, apolidi e/o giovani detenuti soggetti a pene alternative, tra i 18 e i 30 anni.

Sono previste 25 ore settimanali di servizio.

A voi giovani proponiamo di condividere un anno con chi vive una situazione di difficoltà, per sperimentare l’importanza del dono di sé, per aprire gli occhi e il cuore su una realtà spesso poco conosciuta, come quella di chi è povero ed emarginato.

INVIO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE: Dal 3 al 24 febbraio 2021
Scrivendo a: serviziocivile@caritasfirenze.it
(nell’email indica nome, recapito telefonico e area di intervento scelta)

– Scarica la Locandina:  Anno di Volontariato Sociale 2021

Area giovani e politiche sociali: Luca O.

Per ulteriori informazioni: Tel.: 320 8213623 (lunedì, mercoledì, giovedì 9.00 – 16.00)

Dove ci trovi:
Via Corelli, 85 – Firenze