Menu

Il tuo sostegno vale molto!

<a href="http://www.freepik.com">Designed by Freepik</a>

HomeHome

Servizio Civile regionale:
gli elenchi dei candidati ammessi al colloqui di selezione

Progetto "SAN MARTINO 2016": i colloqui si terranno il giorno 5 aprile 2017 alle ore 10.00 presso la sede di Via de' Pucci 2 - Firenze (piano terra)
Progetto "SOLIDARIETÀ 2016": i colloqui si terranno il giorno 5 aprile 2017 alle ore 11.00 presso la sede di Via de' Pucci 2 - Firenze (piano terra)
Progetto "STENONE 2016": i colloqui si terranno il giorno 5 aprile 2017 alle ore 9.00 presso la sede di Via de' Pucci 2 - Firenze (piano terra)
I giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile, dalla durata di 8 mesi, con un contributo mensile di 433,80 euro.

LE OPPORTUNITÀ con NOI
(clicca su i singoli enti per leggere il progetto)
Cooperativa Sociale San Martino
sono ammessi al colloqui di selezione i candidati riportati nell'elenco qui allegato

Associazione Solidarietà Caritas onlus
sono ammessi al colloqui di selezione i candidati riportati nell'elenco qui allegato
Associazione Niccolò Stenone onlus
sono ammessi al colloqui di selezione i candidati riportati nell'elenco qui allegato

Attenzione: i candidati ammessi riceveranno via email
la convocazione per le procedure di selezione

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

logoL'Associazione di Volontariato Solidarietà Caritas - onlus, promossa nel 1993 dalla Caritas Diocesana, Organismo Pastorale della Diocesi di Firenze, gestisce, insieme alle Cooperative Sociali e all'Associazione Niccolò Stenone, molte delle "Opere Segno" della Caritas Diocesana. 

Essa, allo stesso tempo, testimonia la possibilità reale di prendersi cura del bisogno, di farsi "prossimi" delle tante persone che, nella nostra Diocesi, vivono condizioni di sofferenza, povertà e marginalità, e cerca di rispondere ai loro bisogni mettendo al primo posto l'attenzione per la persona, la sua storia, le sue afflizioni, le sue aspettative e le sue risorse.

Tutti gli interventi sono caratterizzati dall'obiettivo di accompagnare uomini, donne, giovani, bambini e anziani lungo il loro percorso di promozione umana e di autonomia. 

Consiglio Direttivo

Mons. Marcello Caverni, Presidente

 

 

Andrea Gori, Vicepresidente e Tesoriere

 

 
Mons Marco ViolaMons. Marco Domenico Viola, Vicario per il Servizio della Carità, Consigliere




Alessandro Martini, Consigliere

 


Don Fabio Marella, Consigliere

Mensa volontari

Un pasto gratuito ogni giorno
per circa 700 persone ...

Vai

Salva

Salva

Salva

Salva

Centro diurno minori

Nessuno può dire di non avere niente
da offrire ai ragazzi !
 ...

Vai

Salva

Salva

Salva

Salva

 

Sei un medico, un infermiere, un giardiniere, hai la patente B
e voglia di darci una mano?
Clicca sull'immagine e ... leggi!

PASTORALE DELLA CARITÀ
formazione e iniziative

"... L’umanesimo, di cui Firenze è stata testimone nei suoi momenti più creativi, ha avuto sempre il volto della carità. Che questa eredità sia feconda di un nuovo umanesimo per questa città e per l’Italia intera". (Papa Francesco - Firenze, 10 novembre 2015, omelia allo Stadio Franchi)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Vuoi dare una mano?

Dona una parte del tuo tempo, metti i tuoi talenti a servizio e davvero riceverai cento volte tanto come il Signore Gesù ha promesso!

Vai

Progetto Ri-Vesti
(raccolta abiti e accessori di abbigliamento usati)

Vai

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Bimestrale Solidarietà Caritas

Leggi on-line il nostro Bimestrale, oppure scaricalo gratuitamente
sul tuo computer!

Vai

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

LA CARTA DEI VALORI

Un documento pensato e condiviso dalle Associazioni e Cooperative promosse dalla Caritas Diocesana di Firenze per chiarire e rafforzare i riferimenti etici e spirituali cui le stesse si ispirano nel loro operare, sia nella gestione diretta delle “Opere Segno” sia negli impegni che assumono nei confronti dei soggetti con i quali interagiscono. ... (leggi tutto)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sostieni concretamente i nostri progetti di solidarietà, aiutaci ad accogliere, accompagnare, offrire sostegno e prospettive per il futuro a tante persone e a tante famiglie che sono in difficoltà. Vuoi sapere COME FARE?

Vuoi dare una mano?

VolontariatoDona una parte del tuo tempo, metti i tuoi talenti a servizio e davvero riceverai cento volte tanto come il Signore Gesù ha promesso!

Leggi ...

Torna su

L'altro è un dono - Quaresima di Carità 2017

Cari fratelli e sorelle, la Quaresima è il tempo favorevole per rinnovarsi nell’incontro con Cristo vivo nella sua Parola, nei Sacramenti e nel prossimo. Il Signore – che nei quaranta giorni trascorsi nel deserto ha vinto gli inganni del Tentatore – ci indica il cammino da seguire. Lo Spirito Santo ci guidi a compiere un vero cammino di conversione, per riscoprire il dono della Parola di Dio, essere purificati dal peccato che ci acceca e servire Cristo presente nei fratelli bisognosi. Incoraggio tutti i fedeli ad esprimere questo rinnovamento spirituale anche partecipando alle Campagne di Quaresima che molti organismi ecclesiali, in diverse parti del mondo, promuovono per far crescere la cultura dell’incontro nell’unica famiglia umana. Preghiamo gli uni per gli altri affinché, partecipi della vittoria di Cristo, sappiamo aprire le nostre porte al debole e al povero. Allora potremo vivere e testimoniare in pienezza la gioia della Pasqua. (Papa Francesco, Messaggio per la Quaresima 2017)

Le offerte raccolte con la colletta di quest'anno ci permetteranno di accompagnare e potenziare la cura delle persone in difficoltà che i centri di ascolto incontrano e accolgono nei loro territori, affrontando tutti insieme - come un'unica famiglia umana - la difficile sfida di sostenere alcuni nuclei familiari, o persone singole in stato di conosciuto e comprovato disagio economico, attraverso un sostegno economico per il pagamento di alcuni servizi riguardanti la casa, la salute e la scuola che risultano essere le problematiche più evidenti e gli ostacoli più difficili da superare per ritrovare quella serenità che permetta di guardare con più fiducia e più coraggio al futuro.

Nella locandina le informazioni per le offerte.
I salvadanai possono essere richiesti alla Caritas Diocesana: 055 267701 - segreteria@caritasfirenze.it
Dona subito online !