HomeHome

Inaugurazione Casa della Carità

Centro diurno minori

Nessuno può dire di non avere niente
da offrire ai ragazzi !
 ...

CLICCA QUI PER IL PERCORSO COMPLETO

Mensa volontari

Un pasto gratuito ogni giorno
per circa 700 persone ...

logoL'Associazione di Volontariato Solidarietà Caritas - onlus, promossa nel 1993 dalla Caritas Diocesana, Organismo Pastorale della Diocesi di Firenze, gestisce, insieme alle Cooperative Sociali e all'Associazione Niccolò Stenone, molte delle "Opere Segno" della Caritas Diocesana.

Essa, allo stesso tempo, testimonia la possibilità reale di prendersi cura del bisogno, di farsi "prossimi" delle tante persone che, nella nostra Diocesi, vivono condizioni di sofferenza, povertà e marginalità, e cerca di rispondere ai loro bisogni mettendo al primo posto l'attenzione per la persona, la sua storia, le sue afflizioni, le sue aspettative e le sue risorse.

Tutti gli interventi sono caratterizzati dall'obiettivo di accompagnare uomini, donne, giovani, bambini e anziani lungo il loro percorso di promozione umana e di autonomia.

Consiglio Direttivo

Mons. Marcello Caverni, Presidente

Andrea Gori, Vicepresidente e Tesoriere

Mons Marco ViolaMons. Marco Domenico Viola, Vicario per il Servizio della Carità, Consigliere

Alessandro Martini, Consigliere

Don Fabio Marella, Consigliere

Dona una parte del tuo tempo, metti i tuoi talenti a servizio e davvero riceverai cento volte tanto come il Signore Gesù ha promesso!

Progetto Ri-Vesti
(raccolta abiti e accessori di abbigliamento usati)

Aiutaci ad Aiutare

Cinque per MilleScegli l'Associazione di Volontariato Solidarietà Caritas ONLUS come destinatario del tuo 5x1000 ed aiutaci...