Adorazione eucaristica

Adorazione eucaristica per i volontari e gli operatori della carità

“Saldi nella Fede… operosi nella Carità”

La cappella nella Stazione di Santa Maria Novella (tra i binari 2 e 5) è “un luogo specifico in cui siamo richiamati al dialogo con la Parola di Dio, perché attraverso di essa ciascuno possa evocare la direzione giusta della propria vita, quella direzione che dà senso pieno alla nostra esistenza”. (Card. Giuseppe Betori, Celebrazione per l’inaugurazione della Cappella e consacrazione dell’altare, 5 dicembre 2012)

Prendiamoci allora del tempo tra i tanti impegni personali e il nostro servizio alle persone più povere e fragili, da dedicare al “dialogo con la Parola di Dio”.

È fondamentale per ciascuno di noi, poiché è questa Parola che ci sostiene e ci indica la direzione giusta, ma è anche un servizio che offriamo alla nostra città: Permetteremo infatti a molti di trovare un luogo di preghiera e di adorazione aperto proprio là dove, tra arrivi e partenze, sembra che nessuno abbia un momento da dedicare al cuore.

Per gli operatori e i volontari della carità che volessero partecipare, abbiamo scelto come giorno il martedì dalle ore 9.30 alle 20.00.
Siamo organizzati in turni di almeno un’ora, tra singole persone, gruppi parrocchiali o di associazioni, per prenderci cura della nostra anima e al contempo, per garantire l’apertura della Cappella.

Per appuntamento o informazioni:
Cappella di Santa Maria Novella
Rossana D.V.