Menu

Il tuo sostegno vale molto!

<a href="http://www.freepik.com">Designed by Freepik</a>

HomeCooperativa San MartinoCarcere e Lavoro

Reinserimento al lavoro dei detenuti

Progetto "LAV(or)IAMO INSIEME"

Progetto Lavanderia GozziniDalla collaborazione tra la Caritas di Firenze e l’Istituto M. Gozzini è nata l’idea di un progetto per la ristrutturazione e un nuovo utilizzo della lavanderia interna all’Istituto. Gli obiettivi del progetto "LAV(or)IAMO INSIEME" sono: la formazione professionale e l’inserimento lavorativo di detenuti dell’Istituto, impiegati tramite la Cooperativa sociale di tipo B “San Martino”, promossa dalla Caritas di Firenze (apri il dépliant). Ristrutturare, riorganizzare e sfruttare pienamente la lavanderia interna con un servizio utile sia all’Istituto Gozzini sia alle strutture d’accoglienza della Caritas Diocesana di Firenze. Creare un ponte tra l’interno e l’esterno, dal punto di vista professionale e umano. L’unione di queste realtà fornisce, quindi, un servizio comunque necessario, ma utilizzando le risorse in campo nel modo più efficace e funzionale al percorso educativo e professionale dei detenuti. L’attività produttiva si rivolge, oltre che alle esigenze interne all’Istituto, anche alle strutture di accoglienza e ai vari servizi svolti dalla Caritas di Firenze attraverso l’Associazione di Volontariato Solidarietà Caritas – onlus.

In particolare:
Centri d'accoglienza, mense e varie strutture gestiti dall'Associazione Solidarietà Caritas onlus
Strutture alberghiere (B&B, agriturismi, ...)
 
Siamo disponibili a valutare richieste anche dall’esterno e, in particolare, da Case di Riposo, Residenze Assistite per anziani, Residenze Sanitarie Assistite, associazioni, etc. (visualizza la brochure)
 
Per informazioni contattare il referente del Progetto LAV(OR)IAMO INSIEME
Francesco Grazi
Tel: 334 6831600
grazi @caritasfirenze.it

 

Sei un medico, un infermiere, un giardiniere, hai la patente B
e voglia di darci una mano?
Clicca sull'immagine e ... leggi!

Mappa Cassonetti

Visualizza la Mappa con
la posizione dei cassonetti!
Come funziona?
Guarda prima il nostro tutorial su Youtube

Vai

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Numero antiviolenza e stalking: 1522
Against violence and stalking

PASTORALE DELLA CARITÀ
formazione e iniziative

"... L’umanesimo, di cui Firenze è stata testimone nei suoi momenti più creativi, ha avuto sempre il volto della carità. Che questa eredità sia feconda di un nuovo umanesimo per questa città e per l’Italia intera". (Papa Francesco - Firenze, 10 novembre 2015, omelia allo Stadio Franchi)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Progetto Ri-Vesti
(raccolta abiti e accessori di abbigliamento usati)

Vai

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Bimestrale Solidarietà Caritas

Leggi on-line il nostro Bimestrale, oppure scaricalo gratuitamente
sul tuo computer!

Vai

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

LA CARTA DEI VALORI

Un documento pensato e condiviso dalle Associazioni e Cooperative promosse dalla Caritas Diocesana di Firenze per chiarire e rafforzare i riferimenti etici e spirituali cui le stesse si ispirano nel loro operare, sia nella gestione diretta delle “Opere Segno” sia negli impegni che assumono nei confronti dei soggetti con i quali interagiscono. ... (leggi tutto)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sostieni concretamente i nostri progetti di solidarietà, aiutaci ad accogliere, accompagnare, offrire sostegno e prospettive per il futuro a tante persone e a tante famiglie che sono in difficoltà. Vuoi sapere COME FARE?

Vuoi dare una mano?

VolontariatoDona una parte del tuo tempo, metti i tuoi talenti a servizio e davvero riceverai cento volte tanto come il Signore Gesù ha promesso!

Leggi ...

Torna su