Menu

Il tuo sostegno vale molto!

<a href="http://www.freepik.com">Designed by Freepik</a>

Area Salute

PersonaResponsabile: Luisa Sanvito
sanvito @caritasfirenze.it

 

ParolaFiglio, non avvilirti nella malattia,
ma prega il Signore ed egli ti guarirà.
... Fa' poi passare il medico
- il Signore ha creato anche lui -
non stia lontano da te, poiché ne hai bisogno.
Ci sono casi in cui il successo è nelle loro mani.
Anch'essi pregano il Signore
perché li guidi felicemente ad alleviare la malattia
e a risanarla, perché il malato ritorni alla vita.
                                                                         (Siracide 38,9-14)

Accoglienza bambini

Agli interventi della Caritas in favore delle persone che soffrono per problemi di salute si è aggiunto negli ultimi anni l'innovativo servizio offerto presso "Casa Stenone" volto a garantire una continuità assistenziale ospedale-territorio per la popolazione non iscritta al servizio sanitario nazionale.

La nostra Caritas, infatti, accogliendo i parenti dei bambini ricoverati al Meyer, i parenti delle persone ricoverate in altri ospedali fiorentini (Casa Don Lelio, Casa Card. Benelli e Casa Santa Matilde), con le sue accoglienze e i centri diurni per persone con gravi patologie (Aids/Hiv e persone prive di assistenza socio-sanitaria) e, tramite l'Associazione di Volontariato Niccolò Stenone - onlus, con il suo poliambulatorio, desidera testimoniare una particolare attenzione verso chi soffre nel corpo e nello spirito e si trova in condizioni di povertà per mancanza di casa o perché già provato dalla situazione di fragilità dei propri cari.

Salva

Salva

 

Sei un medico, un infermiere, un giardiniere, hai la patente B
e voglia di darci una mano?
Clicca sull'immagine e ... leggi!

PASTORALE DELLA CARITÀ
formazione e iniziative

"... L’umanesimo, di cui Firenze è stata testimone nei suoi momenti più creativi, ha avuto sempre il volto della carità. Che questa eredità sia feconda di un nuovo umanesimo per questa città e per l’Italia intera". (Papa Francesco - Firenze, 10 novembre 2015, omelia allo Stadio Franchi)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Bimestrale Solidarietà Caritas

Leggi on-line il nostro Bimestrale, oppure scaricalo gratuitamente
sul tuo computer!

Vai

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

LA CARTA DEI VALORI

Un documento pensato e condiviso dalle Associazioni e Cooperative promosse dalla Caritas Diocesana di Firenze per chiarire e rafforzare i riferimenti etici e spirituali cui le stesse si ispirano nel loro operare, sia nella gestione diretta delle “Opere Segno” sia negli impegni che assumono nei confronti dei soggetti con i quali interagiscono. ... (leggi tutto)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sostieni concretamente i nostri progetti di solidarietà, aiutaci ad accogliere, accompagnare, offrire sostegno e prospettive per il futuro a tante persone e a tante famiglie che sono in difficoltà. Vuoi sapere COME FARE?

Vuoi dare una mano?

VolontariatoDona una parte del tuo tempo, metti i tuoi talenti a servizio e davvero riceverai cento volte tanto come il Signore Gesù ha promesso!

Leggi ...

Torna su