Menu

Il tuo sostegno vale molto!

<a href="http://www.freepik.com">Designed by Freepik</a>

SERVIZIO CIVILE - BANDO NAZIONALE 2017
scade il 26 giugno 2017 alle ore 14.00 - leggi tutto

Casa Elios

Responsabile: Luisa Sanvito
Viale Gaetano Pieraccini 20 - 50139 Firenze
Tel 055 4368851
Fax 055 4249352
casaelios @caritasfirenze.it

Casa Elios è un centro diurno integrato per persone sieropositive emarginate o a rischio di emarginazione.
Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

Casa Elios molte attività sono portate avanti grazie alla preziosa collaborazione dei volontari che, in accordo con gli operatori, collaborano, ciascuno/a secondo le proprie capacità, all'organizzazione ed alla realizzazione di varie attività (cineforum, laboratorio teatrale, laboratorio di ceramica, giardinaggio, ...)

Depliant Casa Elios e Giardino di Simona

Le nostre gallerie di immagini (clicca sull'immagine):

Casa Elios 

I laboratori 

L'ortofrutteto 

Laboratorio di teatro

 
   

Corsi con la Società Toscana di Orticoltura

 

 

Parola"Io non so come accada che, quando un membro soffre, il suo dolore divenga più leggero se le altre membra soffrono con lui. E l’alleviamento del dolore non deriva da una distribuzione comune dei medesimi mali, ma dalla consolazione che si trova nella carità degli altri.” (Sant’Agostino, Epist. 99,2)

Nei momenti difficili, quando ci si sente esposti alle intemperie della vita, la compagnia e l’amicizia di chi ci è vicino sono un sostegno prezioso ed aiutano a recuperare o a trovare le risorse necessarie per affrontare la vita con più coraggio. 
Al Centro diurno di Casa Elios vengono svolte attività di diverso tipo e tutti - ciascuno secondo le proprie capacità e la propria disponibilità di tempo – possiamo essere testimoni di quell'amore, di quella vicinanza attenta e disinteressata che aiuta a superare le difficoltà e ad affrontare il futuro con più speranza.

 

Sei un medico, un infermiere, un giardiniere, hai la patente B
e voglia di darci una mano?
Clicca sull'immagine e ... leggi!

PASTORALE DELLA CARITÀ
formazione e iniziative

"... L’umanesimo, di cui Firenze è stata testimone nei suoi momenti più creativi, ha avuto sempre il volto della carità. Che questa eredità sia feconda di un nuovo umanesimo per questa città e per l’Italia intera". (Papa Francesco - Firenze, 10 novembre 2015, omelia allo Stadio Franchi)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Bimestrale Solidarietà Caritas

Leggi on-line il nostro Bimestrale, oppure scaricalo gratuitamente
sul tuo computer!

Vai

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

LA CARTA DEI VALORI

Un documento pensato e condiviso dalle Associazioni e Cooperative promosse dalla Caritas Diocesana di Firenze per chiarire e rafforzare i riferimenti etici e spirituali cui le stesse si ispirano nel loro operare, sia nella gestione diretta delle “Opere Segno” sia negli impegni che assumono nei confronti dei soggetti con i quali interagiscono. ... (leggi tutto)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sostieni concretamente i nostri progetti di solidarietà, aiutaci ad accogliere, accompagnare, offrire sostegno e prospettive per il futuro a tante persone e a tante famiglie che sono in difficoltà. Vuoi sapere COME FARE?

Vuoi dare una mano?

VolontariatoDona una parte del tuo tempo, metti i tuoi talenti a servizio e davvero riceverai cento volte tanto come il Signore Gesù ha promesso!

Leggi ...

Torna su