Menu

Il tuo sostegno vale molto!

<a href="http://www.freepik.com">Designed by Freepik</a>

Come Accedervi

 

Il paziente afferisce al Servizio munito di un biglietto di accompagnamento (dei Centri d'Ascolto Diocesani e Parrocchiali, del proprio parroco, di un'associazione di volontariato, di un ente pubblico o privato, ecc.) che attesti l’effettiva condizione di necessità.
Le visite devono essere prenotate al momento dell’apertura pomeridiana, dato che sono disponibili non più di 5 posti per ogni ora. Non è possibile prendere prenotazioni per telefono.

Nel caso il medico generale ritenga necessari approfondimenti diagnostici o visite specialistiche, la segreteria provvede a prenotare i relativi appuntamenti e a fornire il paziente degli appositi moduli di richiesta interna presenti nell’ambulatorio.
Nel caso il paziente risulti residente, e quindi regolarmente iscritto al Servizio Sanitario Nazionale, verrà inviato, accompagnato da un apposito modulo, al proprio medico curante.

 

Sei un medico, un infermiere, un giardiniere, hai la patente B
e voglia di darci una mano?
Clicca sull'immagine e ... leggi!

Numero antiviolenza e stalking: 1522
Against violence and stalking

Bimestrale Solidarietà Caritas

Leggi on-line il nostro Bimestrale, oppure scaricalo gratuitamente
sul tuo computer!

Vai

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

LA CARTA DEI VALORI

Un documento pensato e condiviso dalle Associazioni e Cooperative promosse dalla Caritas Diocesana di Firenze per chiarire e rafforzare i riferimenti etici e spirituali cui le stesse si ispirano nel loro operare, sia nella gestione diretta delle “Opere Segno” sia negli impegni che assumono nei confronti dei soggetti con i quali interagiscono. ... (leggi tutto)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sostieni concretamente i nostri progetti di solidarietà, aiutaci ad accogliere, accompagnare, offrire sostegno e prospettive per il futuro a tante persone e a tante famiglie che sono in difficoltà. Vuoi sapere COME FARE?

Vuoi dare una mano?

VolontariatoDona una parte del tuo tempo, metti i tuoi talenti a servizio e davvero riceverai cento volte tanto come il Signore Gesù ha promesso!

Leggi ...

Torna su