Menu

Il tuo sostegno vale molto!

<a href="http://www.freepik.com">Designed by Freepik</a>

Chi Siamo

L’Associazione Niccolò Stenone - ONLUS è un’associazione di volontariato, senza fini di lucro, nata nel 1991 ed iscritta all’Albo Regionale del Volontariato dal 29 Settembre 1994 (Decreto n. 1172). 

Essa comprende medici e non medici animati dal desiderio di servire il prossimo, di testimoniare con la propria opera una concreta solidarietà verso chi soffre, di difendere la dignità della persona e promuovere l’umanizzazione della medicina ed il rispetto della vita.

Presidente: Prof. Piero Cioni
Direttore sanitario: Dr. Carlo Cappelletti - 
direzionesanitaria @stenone.it
Coordinatrice sanitaria: Dr.ssa Irene Severi: stenone @caritasfirenze.it

Il Servizio Medico – Odontoiatrico Niccolò Stenone, fondato nel 1990, è rivolto agli immigrati privi di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale e a tutti coloro i quali, in situazione di reale emarginazione sociale, necessitino di visite specialistiche gratuite e altamente qualificate. Tale servizio ha finalità di assistenza, prevenzione e ricerca.
L’organizzazione si avvale di un filtro di Medicina Generale e di un settore comprendente tutte le principali Specialistiche. Le visite ambulatoriali e gli accertamenti sono totalmente gratuiti.

L'Associazione Niccolò Stenone mette il proprio poliambulatorio a disposizione delle Parrocchie e di associazioni di volontariato, di ispirazione religiosa e laica, che si occupano dei problemi sociosanitari degli immigrati senza iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale e dei senza fissa dimora.

 

Sei un medico, un infermiere, un giardiniere, hai la patente B
e voglia di darci una mano?
Clicca sull'immagine e ... leggi!

Numero antiviolenza e stalking: 1522
Against violence and stalking

PASTORALE DELLA CARITÀ
formazione e iniziative

"... L’umanesimo, di cui Firenze è stata testimone nei suoi momenti più creativi, ha avuto sempre il volto della carità. Che questa eredità sia feconda di un nuovo umanesimo per questa città e per l’Italia intera". (Papa Francesco - Firenze, 10 novembre 2015, omelia allo Stadio Franchi)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Bimestrale Solidarietà Caritas

Leggi on-line il nostro Bimestrale, oppure scaricalo gratuitamente
sul tuo computer!

Vai

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

LA CARTA DEI VALORI

Un documento pensato e condiviso dalle Associazioni e Cooperative promosse dalla Caritas Diocesana di Firenze per chiarire e rafforzare i riferimenti etici e spirituali cui le stesse si ispirano nel loro operare, sia nella gestione diretta delle “Opere Segno” sia negli impegni che assumono nei confronti dei soggetti con i quali interagiscono. ... (leggi tutto)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sostieni concretamente i nostri progetti di solidarietà, aiutaci ad accogliere, accompagnare, offrire sostegno e prospettive per il futuro a tante persone e a tante famiglie che sono in difficoltà. Vuoi sapere COME FARE?

Vuoi dare una mano?

VolontariatoDona una parte del tuo tempo, metti i tuoi talenti a servizio e davvero riceverai cento volte tanto come il Signore Gesù ha promesso!

Leggi ...

Torna su